Sony attiva il cloud gaming su PlayStation Portal per gli utenti Premium

Sony attiva il cloud gaming su PlayStation Portal per gli utenti Premium

PlayStation Portal cloud gaming

Sony ha finalmente compiuto il passo più atteso dai fan, attivando il PlayStation Portal cloud gaming per tutti gli utenti. Il dispositivo portatile, pensato per giocare in streaming locale ai titoli PlayStation, ora permette di accedere al cloud senza la necessità di collegarsi a una console PS5 fisica.

Con il nuovo aggiornamento, il PlayStation Portal cloud gaming consentirà di giocare ai titoli PS5 digitali presenti nella propria libreria o disponibili nel catalogo di PlayStation Plus. È un’evoluzione importante per il dispositivo (che finora dipendeva dal Remote Play) che lo rende finalmente più autonomo e vicino a una vera console portatile.

L’aggiornamento introduce anche una schermata principale dedicata al cloud streaming, la possibilità di cercare i giochi compatibili e nuove funzioni come il supporto all’audio 3D, un blocco con passcode e una sezione per visualizzare lo stato della rete, un’aggiunta che gli utenti chiedevano sin dal lancio.

Per utilizzare la nuova funzione è necessario disporre di un abbonamento PlayStation Plus Premium, l’unico piano compatibile con il cloud streaming. È il livello più alto (e costoso) del servizio e consente l’accesso completo ai giochi in streaming e alle nuove funzionalità su Portal. In altre parole, senza Premium, la modalità cloud non sarà attiva.

Con questa mossa, Sony trasforma PlayStation Portal in un dispositivo più completo e utile, pronto a sfidare le nuove console portatili sul mercato.

via

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0