PSA: Nintendo avvisa di non togliere la pellicola preapplicata a Nintendo Switch 2

PSA: Nintendo avvisa di non togliere la pellicola preapplicata a Nintendo Switch 2

Con l’imminente arrivo di Nintendo Switch 2, Nintendo ha pubblicato una serie di linee guida per l’uso corretto della nuova console, e una in particolare ha attirato l’attenzione: non rimuovere la pellicola protettiva dallo schermo.

Questa sottile pellicola non è lì per estetica o per essere tolta come una pellicola da smartphone appena acquistato: è una misura di sicurezza pensata per evitare che eventuali schegge di vetro si disperdano in caso di rottura dello schermo. In sostanza, fa parte integrante della struttura e rimuoverla potrebbe comprometterne la resistenza.

Oltre alla pellicola, Nintendo raccomanda anche di evitare di usare la console in ambienti polverosi o pieni di fumo, di caricare le batterie almeno una volta ogni sei mesi e, come sempre, di non esporla a fonti di calore estreme, microonde inclusi.

Con Switch 2 pronta a invadere le case a partire dal 5 giugno, meglio tenere a mente questi consigli per non trasformare l’entusiasmo dell’unboxing in un viaggio al centro assistenza.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0