Qualcomm ufficializza la sua prossima bestia: lo Snapdragon 8 Elite Gen 5

Qualcomm ufficializza la sua prossima bestia: lo Snapdragon 8 Elite Gen 5

Qualcomm ha svelato ufficialmente il suo nuovo processore di punta, lo Snapdragon 8 Elite Gen 5, destinato a equipaggiare la prossima generazione di smartphone Android top di gamma.

Questo nuovo Soc segue la logica della precedente linea Snapdragon 8 Elite, saltando però direttamente alla “Gen 5” per sottolineare i progressi tecnologici raggiunti.

Il chipset eredita l’esperienza delle generazioni precedenti, ed offrirà miglioramenti in prestazioni, efficienza energetica e gestione delle attività più complesse.

Xiaomi non ha perso tempo, infatti, e i nuovi Xiaomi 17, 17 Pro e 17 Pro Max saranno tra i primi a montare lo Snapdragon 8 Elite Gen 5, segnando anche il salto diretto dalla serie 15 alla 17 per competere con l’iPhone 17 di Apple.

L’adozione di questo chipset garantirà ai dispositivi Xiaomi prestazioni di alto livello, in grado di gestire senza problemi giochi, applicazioni complesse e funzionalità avanzate, confermando come il mercato Android stia puntando sempre di più su potenza e innovazione con processori di nuova generazione.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0