IO&TEch – Stagione 11 episodio 7: SiRimandato

IO&TEch – Stagione 11 episodio 7: SiRimandato

IO&TEch

In questo nuovo appuntamento con il podcast, Francesco e Jacopo analizzano quello che sta diventando il vero filo conduttore del 2026 per l’azienda di Cupertino: i ritardi di Apple.

Nonostante il rilascio della prima beta di iOS 26.4, le promesse fatte durante la WWDC 2024 sembrano ancora lontane, dato che la nuova Siri basata su LLM e il tanto atteso Contesto Personale brillano per la loro assenza.

Mentre Jacopo si fa portavoce della frustrazione causata dai ritardi di Apple, che colpiscono soprattutto gli utenti più esigenti desiderosi di un assistente capace di triangolare i dati tra le app, Francesco offre una prospettiva più pragmatica che privilegia la stabilità di un sistema “noioso” rispetto a funzionalità di intelligenza artificiale ancora acerbe e spesso macchinose da utilizzare rispetto a soluzioni esterne come Gemini.

La discussione si sposta poi sull’enigmatico invito per l’evento Apple Experience, il quale potrebbe rivelarsi l’occasione perfetta per svelare i nuovi MacBook Pro M5 o forse solo un tentativo per distogliere l’attenzione dai ritardi di Apple sul fronte software.

I due conduttori si interrogano se questa mossa rappresenti una reale vetrina tecnologica o una semplice cortina fumogena, e provano a capire se l’hardware riuscirà a compensare le mancanze attuali del sistema operativo.

Per ascoltare tutte le previsioni e l’analisi completa della situazione, basta premere play qui sotto e seguire questo episodio ricco di spunti critici sul futuro della Mela.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0