Ross Young delinea una timeline precisa per i prossimi iPhone

Ross Young delinea una timeline precisa per i prossimi iPhone

Ross Young, analista, insider, ed esperto di display, ci anticipa la possibile roadmap che porterà l’iPhone a diventare un vero e proprio dispositivo full-screen, senza alcun notch o foro visibile. Secondo Young, il percorso sarà più lungo del previsto e si svilupperà in tre fasi.

Nel 2026, i modelli di iPhone manterranno ancora un piccolo notch, in quanto alcune componenti del Face ID non saranno ancora integrate sotto il display. Nel 2028, quasi tutti gli elementi del Face ID saranno sotto il pannello, con l’unica eccezione della fotocamera frontale che rimarrà a vista. Infine, solo nel 2030 Apple dovrebbe riuscire a nascondere anche la fotocamera selfie sotto lo schermo, in modo da ottenere un iPhone completamente privo di interruzioni visibili.

Questo calendario, se confermato, andrebbe in parte a contraddire altre voci emerse di recente. Per esempio, The Information aveva ipotizzato che già nel 2026 alcuni modelli di iPhone 18 avrebbero potuto eliminare la Dynamic Island in favore di un semplice foro nell’angolo sinistro, mentre Mark Gurman aveva parlato di un modello speciale per il ventesimo anniversario dell’iPhone nel 2027 con un design all-screen.

Al momento, secondo Young, l’unico cambiamento concreto previsto per l’anno prossimo sarebbe un ridimensionamento della Dynamic Island, con l’abbandono completo di notch e fori che potrebbe avvenire non prima del 2030.

Grazie Jacopo per la segnalazione – via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0