Samsung ha iniziato a stuzzicare la curiosità dei fan con un teaser che lascia intendere l’arrivo di un modello Ultra tra le file dei prossimi modelli foldable. Mentre ci si aspettava il classico trio formato da Galaxy Z Flip 7 FE, Flip 7 e Fold 7, un post sul sito ufficiale parla invece di una Ultra experience e di un nuovo form factor Ultra, citando innovazioni attese dai fan della serie Galaxy Ultra.
Il teaser stesso, accompagnato da un’immagine animata, fa pensare che il modello più grande riceverà un upgrade importante.
Potete trovare la GIF a questo indirizzo. Non la integriamo nell’articolo perché è davvero molto pesante.
A chiarire leggermente il quadro è stata un’email ufficiale di Samsung che parla esplicitamente di “nuove esperienze potenziate” nei pieghevoli grazie all’intelligenza artificiale e a un “formato Ultra”.
Tutto fa pensare, quindi, all’introduzione di un Galaxy Z Fold 7 Ultra, forse con specifiche superiori rispetto alla versione base, oppure che questa volta la variante standard venga direttamente ribattezzata “Ultra”.
In ogni caso, Samsung sembra aver tenuto nascosta questa sorpresa in modo insolitamente efficace, alimentando l’hype in vista dell’evento di luglio.


