Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe avere una funzione inedita sullo schermo

Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe avere una funzione inedita sullo schermo

Samsung sembra pronta a introdurre una novità inedita con il prossimo Galaxy S26 Ultra: stando a rumor provenienti dalla Corea, lo smartphone potrebbe montare un display OLED con intelligenza artificiale integrata in grado di limitare gli sguardi indesiderati.

La tecnologia, chiamata Flex Magic Pixel, è in fase di produzione di massa e funziona come una pellicola privacy, ma direttamente incorporata nello schermo. In questo modo si evitano i tipici difetti delle soluzioni esterne, come perdita di luminosità o riduzione della nitidezza.

Il sistema sarebbe in grado di attivarsi automaticamente quando vengono utilizzate app sensibili, ad esempio quelle bancarie, restringendo l’angolo di visione per proteggere i dati da occhi curiosi. Inoltre, il pannello dovrebbe combinare questa funzione con la tecnologia Color filter on Encapsulation (CoE), già vista nei pieghevoli Samsung, che elimina lo strato polarizzatore rendendo lo schermo più sottile, brillante ed efficiente.

Se i rumor fossero confermati, il Galaxy S26 Ultra sarebbe il primo a integrare questa soluzione, seguito probabilmente da Galaxy Z Fold 8 e Z Flip 8.

via

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0