Samsung lancia in Corea il riconoscimento IA della voce contro le truffe

Samsung lancia in Corea il riconoscimento IA della voce contro le truffe

Samsung ha introdotto una nuova e importantissima funzionalità nella sua app telefono su One UI 8, progettata per rilevare le chiamate di phishing vocale. Questa funzione, che al momento è disponibile solo in Corea del Sud, sfrutta l’intelligenza artificiale per identificare le chiamate fraudolente, in cui i truffatori utilizzano la clonazione della voce per sembrare una persona di fiducia in difficoltà.

Il sistema di rilevamento è stato allenato grazie ai dati forniti dalla National Police Agency e dal National Institute of Scientific Investigation, in modo da offrire un ulteriore strumento di sicurezza per gli utenti.

Quando si riceve una chiamata da un numero sconosciuto, l’app avviserà tramite un popup sta identificando la chiamata, mentre il telefono ascolta e scansiona la voce per individuare eventuali segnali di intelligenza artificiale. Se viene rilevata una voce clonata, il telefono vibrerà e invierà un avviso anche se non si sta guardando lo schermo.

Le chiamate saranno contrassegnate con appositi tag, ossia “sospetta” o “rilevata”, con un registro che memorizza tutte le chiamate fraudolente.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0