Samsung sta per alzare il livello dei sottotitoli live

Samsung sta per alzare il livello dei sottotitoli live

Samsung sta per introdurre una nuova funzionalità chiamata Voice Captioning all’interno della sua interfaccia One UI 8, che migliora l’esperienza delle Live Captions utilizzando l’intelligenza artificiale.

La funzione trascrive il parlato in testo in tempo reale, ma con Voice Captioning, la novità principale è che il testo può essere tradotto in più lingue, ed offre anche un riassunto di ciò che è stato detto. Questa funzione rappresenta un notevole passo avanti rispetto alle Live Captions di Google, che offrono una funzionalità simile ma senza il supporto alla traduzione in tempo reale e senza la capacità di fornire un riassunto.

Attualmente, Voice Captioning è disponibile solo in Cina sui modelli Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7. Sebbene sia possibile attivarla su altri dispositivi tramite l’installazione di un APK, sconsigliamo vivamente di farlo, poiché potrebbe non funzionare correttamente su tutti i dispositivi e potrebbe causare problemi di compatibilità.

Inoltre, poiché la funzione è ancora in fase di rollout, è più sicuro aspettare che Samsung la distribuisca ufficialmente. La funzione potrebbe essere particolarmente utile in contesti come video call o conferenze telefoniche, grazie alla sua capacità di tradurre e riassumere il parlato in tempo reale.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0