Snapseed torna su iPhone e iPad in grande spolvero

Snapseed torna su iPhone e iPad in grande spolvero

A sorpresa, Google ha rilasciato la versione 3.0 di Snapseed per iPhone e iPad. Un ritorno importante per l’app di fotoritocco che da anni non riceveva aggiornamenti importanti.

L’interfaccia è stata completamente ridisegnata, con una griglia che mostra le foto modificate e un nuovo pulsante circolare “+” in basso per iniziare subito l’editing. L’app ora si articola in tre schede principali: “Looks”, “Faves” (una novità per salvare gli strumenti preferiti) e “Tools”, mentre l’opzione di esportazione è stata spostata in alto a destra.

Gli strumenti disponibili sono suddivisi in quattro categorie: “Adjust & Correct” (con strumenti come Curve, Dettagli, Bilanciamento del bianco), “Retouch & Transform” (Healing, Ritratto, Prospettiva), “Style” (con effetti creativi e retrò, come Noir o Film), e “Creative” (doppia esposizione, cornici e testo).

Le regolazioni si fanno ancora con uno swipe orizzontale, ma ora c’è anche un controller ad arco nella parte inferiore dello schermo. Google promette altre novità in arrivo, anche se per ora non è chiaro se questa versione 3.0 arriverà anche su Android.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0