Dal buon vecchio OnLeaks, arriva una nuova bomba: i render del Sony Xperia 1 VI. Dispositivo non ancora presentato dall’azienda, pare che manterrĂ le linee squadrate del passato, ma con una differenza fondamentale.
Iniziando dalle fotocamere, il layout a semaforo rimane, e probabilmente si tratterĂ di sensori rivisti e potenziati, dato che i Sony Xperia fanno delle capacitĂ fotografiche il loro fulcro principale.


Torna anche il logo Zeiss, che garantirĂ delle lenti di primissima qualitĂ e sicuramente anche un tocco particolare nell’elaborazione software.
Quello che perĂ² è cambiato, e non è cosa da poco, è il formato dello schermo: Sony parrebbe abbandonare quest’anno il formato “telecomando” da 21:9 per un piĂ¹ standard 19.5:9. Questo vuol dire uno smartphone leggermente piĂ¹ largo, e meno alto.
Da un lato questo comporterĂ una riduzione dello spazio in altezza, che ha sempre caratterizzato la serie, dall’altro lo renderĂ , appunto, un po’ piĂ¹ standardizzato rispetto alla concorrenza.
CiĂ² che conta, comunque, è la qualitĂ , e siamo certi che anche questo modello rispetterĂ gli standard altissimi che Sony ha sempre dedicato a questa (costosissima) serie di smartphone.


