OpenAI si prepara a portare Sora anche su Android. Dopo il lancio della seconda generazione del suo modello di video generazione e l’arrivo dell’app dedicata su iPhone a fine settembre, l’azienda ha pubblicato la pagina ufficiale di Sora sul Google Play Store.
L’app non è ancora scaricabile, ma è già possibile effettuare la pre-registrazione negli Stati Uniti e in Canada, segno che il debutto è ormai vicino. L’applicazione permetterà di creare video realistici a partire da testo o immagini, e integrerà anche funzioni social con un feed personalizzato di clip e la possibilità di realizzare “camei” digitali usando il proprio volto o quello degli amici.
L’arrivo su Android è una mossa naturale per OpenAI, che punta a espandere l’enorme successo ottenuto su iPhone, ma per il momento la distribuzione rimane limitata al Nord America.
⚠⚠⚠ @OpenAI's Sora Android app just popped up on the Google Play Store @GooglePlay: https://t.co/JuRJzGh2zd.
— Artem Russakovskii (@ArtemR) October 11, 2025
It's not available yet, but open for pre-registration in the US and Canada.
Chi vive fuori da quei Paesi, Italia compresa, può vedere la scheda dell’app, ma non scaricarla. Dovremo quindi aspettare ancora un po’ prima di poterla provare, soprattutto perché OpenAI sembra voler procedere con un lancio graduale per testare le funzioni e la gestione della privacy prima di un rollout globale.


