Un nuovo rumor vede la Dynamic Island sparire da iPhone 18 Pro

Un nuovo rumor vede la Dynamic Island sparire da iPhone 18 Pro

Stando agli ultimi rumor riportati da The Information, Apple potrebbe introdurre un importante cambiamento di design con iPhone 18 Pro. Dopo anni di evoluzione, partendo dal notch dell’iPhone X fino all’attuale Dynamic Island, l’azienda sembrerebbe essere pronta a spostare parte della tecnologia Face ID sotto il display. Questo permetterebbe di rimuovere la classica “pillola” frontale, lasciando solo un piccolo foro per la fotocamera anteriore, visibile nella parte superiore dello schermo.

La vera sorpresa riguarda però la posizione di questo foro: si troverebbe nell’angolo in alto a sinistra, rompendo con la tradizionale simmetria centrale tipica del design Apple. Si tratterebbe di una scelta temporanea in attesa del modello 2027, il quale potrebbe finalmente integrare anche la fotocamera frontale sotto lo schermo per offrire un display completamente edge to edge, in coincidenza con il ventesimo anniversario del primo iPhone.

Realtà o fantasia? Una cosa è certa, attualmente le fotocamere under display performano malissimo, quindi siamo certi che se Apple deciderà di implementare questa novità, sarà solo se la tecnologia utilizzata permetterà una qualità ed affidabilità paragonabile al sistema attuale.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0