Xperia 1 VII è ufficiale, l’ennesimo della serie

Xperia 1 VII è ufficiale, l’ennesimo della serie

Sony ha ufficialmente svelato il nuovo Xperia 1 VII, il suo flagship annuale che punta su fotografia, display, audio e autonomia. Lo smartphone monta una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 52MP, un secondo da 50MP e un ultra-grandangolare da 12MP. La fotocamera frontale è invece da 12MP.

Tutti gli obiettivi posteriori sono arricchiti da ottiche ZEISS e tecnologia derivata dalle fotocamere Sony Alpha. Lo schermo è un pannello BRAVIA da 6,5 pollici, Full HD+ con rapporto 19.5:9 e refresh rate a 120Hz. Il dispositivo è protetto da vetro Gorilla Glass Victus 2 davanti e Victus standard sul retro, ed è certificato IPX5/IPX8 per la resistenza all’acqua e IP6X per la polvere.

Sotto la scocca, l’Xperia 1 VII è alimentato dal chipset Snapdragon 8 Elite accompagnato da 12GB di RAM e 256GB di archiviazione espandibile fino a 2TB tramite microSD. La batteria è da 5000mAh con supporto alla ricarica wireless Qi e un’autonomia dichiarata fino a due giorni.

Il software è basato su Android 15 con quattro anni di aggiornamenti del sistema operativo e sei anni di patch di sicurezza. Tra le dotazioni spiccano anche il jack audio da 3,5mm, la connettività Wi-Fi 7, Bluetooth 6.0 e un sistema di raffreddamento a camera di vapore pensato per migliorare l’esperienza di gioco.

Uno smartphone, insomma, che non stupisce, ma che tiene salda la linea di continuità che ha sempre contraddistinto questa serie.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0