Con iOS 26, Apple porta su iPhone una delle migliori funzioni del Google Pixel

Con iOS 26, Apple porta su iPhone una delle migliori funzioni del Google Pixel

Con iOS 26, Apple ha finalmente introdotto Hold Assist e Call Screening, due funzioni che gli utenti Pixel conoscono bene da anni. Hold Assist permette all’iPhone di “tenere la linea” al posto tuo quando vieni messo in attesa durante una chiamata: il sistema riconosce in autonomia quando un operatore umano torna in linea e ti invia una notifica.

È una replica quasi diretta di Hold for Me, arrivata sui Pixel con Google Assistant già nel 2021, ed è una di quelle funzioni che fanno davvero la differenza nel quotidiano.

Anche Call Screening arriva in salsa Apple dopo anni di presenza su Android. La funzione, simile al Call Screen dei Pixel, intercetta le chiamate sconosciute e chiede al chiamante di identificarsi e spiegare il motivo della chiamata prima che tu decida se rispondere. È un filtro intelligente contro lo spam telefonico, reso ancora più utile dall’integrazione con l’intelligenza artificiale on-device.

Apple non ha inventato nulla di nuovo, ma ha finalmente portato sull’iPhone due strumenti che migliorano concretamente l’esperienza utente. L’unico neo è che, purtroppo, questa funzione non sarà, almeno all’inizio, fruibile in lingua italiana. Si spera che Apple lavori velocemente per portarla anche qui da noi.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0