GTA 6 rimandato ufficialmente al 2026, ecco la nuova data d’uscita

GTA 6 rimandato ufficialmente al 2026, ecco la nuova data d’uscita

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente il rinvio di Grand Theft Auto VI: il gioco non uscirà più nell’autunno del 2025 come inizialmente previsto, ma arriverà il 26 maggio 2026. La notizia è arrivata tramite un post sul profilo X ufficiale dello studio, dove Rockstar ha spiegato che ha bisogno di più tempo per garantire il livello di qualità che i fan si aspettano. Un colpo duro per chi attendeva con impazienza il nuovo capitolo della serie, soprattutto dopo che il CEO di Take-Two si era detto fiducioso su una release nel 2025.

Il messaggio di Rockstar sottolinea quanto sia grande l’attesa e il supporto dei fan, ma ci fa capire che questo rinvio è necessario per mantenere gli standard che contraddistinguono i loro giochi open world. Va anche ricordato che, come già accennato nel primo trailer del dicembre 2023, il lancio del 2026 riguarderà solo le versioni console.

Non si fa ancora menzione della versione PC, il che fa pensare che per i giocatori Windows ci sarà da aspettare ancora di più. Anche il secondo trailer, atteso da tempo, non ha ancora una data ufficiale.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0