Mancano ancora diversi mesi all’arrivo dell’iPhone 17 Pro, ma i rumor riguardanti i modelli ancora più nel futuro stanno già iniziando a circolare in maniera abbastanza insistente. Stando a quanto condiviso da Ross Young di Counterpoint Research, gli iPhone 18 Pro del 2026 dovrebbero essere i primi dispositivi Apple a integrare Face ID sotto lo schermo.
Young ha riportato che durante la SID Business Conference, il CEO di OTI Lumionics ha confermato l’arrivo di smartphone con questa tecnologia proprio nel 2026, lasciando intendere che Apple sarà tra i primi produttori ad adottarla.
Secondo un precedente report di Wayne Ma per The Information, iPhone 18 Pro e 18 Pro Max avranno solo un piccolo foro nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per la fotocamera frontale, ed elimineranno l’attuale isola a forma di pillola.
Non è ancora chiaro se ciò implicherà la fine della Dynamic Island, introdotta con l’iPhone 14 Pro. Quel che è certo è che Apple punta a un design sempre più “all screen”, e l’introduzione del Face ID sotto il pannello sarebbe un grande passo verso questa direzione.


