Samsung ha finalmente ufficializzato l’evento Unpacked di luglio, che si preannuncia più ricco del solito. Dando alito alle voci, oltre ai nuovi pieghevoli, sono attesi anche un Galaxy Z Flip 7 FE più economico e l’innovativo Galaxy Z Fold Ultra. Sul fronte smartwatch, invece, ci saranno ben tre nuovi modelli Galaxy Watch.
L’evento si terrà mercoledì 9 luglio a Brooklyn, New York, con diretta streaming sul sito ufficiale Samsung, Samsung Newsroom e YouTube, a partire dalle 16 ora italiana. È già possibile prenotare i nuovi dispositivi ed ottenere un bonus speciale per il preordine.


Nel video teaser inviato con l’invito, si intravedono le sagome di due pieghevoli sottilissimi che confermano i rumor e i prototipi emersi di recente che mostrano un Fold 7 decisamente più snello rispetto al Fold 6. Il claim “Ultra Unfolds” lascia intendere che il Galaxy Fold Ultra potrebbe davvero essere presentato, anche se alcuni leaker sostengono che si tratti più che altro di un termine marketing riferito proprio al design ultra-sottile del nuovo Fold.
Samsung, in un teaser di due settimane fa, aveva parlato genericamente di “Next chapter of Ultra”, senza però confermare ufficialmente l’arrivo di un modello di fascia super alta.


