iPhone Fold sarebbe già in fase prototipo

iPhone Fold sarebbe già in fase prototipo

Stando a quanto riportato da DigiTimes, l’iPhone Fold avrebbe finalmente raggiunto la fase di test prototipale, con prove avviate già a giugno. Fonti che arrivano dalle catene di fornitura riferiscono che Apple ha già tra le mani un prototipo funzionante del suo pieghevole, che dovrebbe completare i test preliminari entro la fine dell’anno.

Se tutto procede secondo i piani, il dispositivo passerà poi alla fase di verifica ingegneristica e potrebbe essere presentato ufficialmente a settembre 2026, accanto alla gamma iPhone 18.

Stando ai rumor, il pieghevole Apple sarà dotato di un display OLED da 7,8 pollici prodotto da Samsung, con fotocamera sotto lo schermo, Touch ID laterale e senza Face ID. Il design promette una cerniera in metallo liquido e scocca in lega di titanio, con uno spessore da chiuso inferiore ai 10 mm e una piega quasi invisibile.

Sarà però un dispositivo premium a tutti gli effetti, con un prezzo stimato tra i 2.100 e i 2.300 dollari. Nel frattempo, sembra che Apple abbia messo in pausa lo sviluppo dell’iPad pieghevole, a causa di problemi produttivi e scarso interesse da parte dei consumatori.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0