Se avete aggiornato ad iOS 26 e avete riscontrato problemi con la connessione Wi-Fi, il Bluetooth che si disconnette senza motivo o CarPlay che fatica a funzionare correttamente, sappiate che Apple è pronta a rilasciare iOS 26.0.1.
Questo primo aggiornamento correttivo dovrebbe arrivare a breve (oggi è lunedì, è possibile che arrivi stasera stesso) e avrà il compito di risolvere i principali bug emersi nei primi giorni di utilizzo, soprattutto sui nuovi iPhone 17.
Si tratta di una release molto attesa, perché in diversi casi le nuove funzioni introdotte da iOS 26 sono state accompagnate da fastidiosi malfunzionamenti.
Tra i problemi più segnalati dagli utenti ci sono consumi anomali della batteria, lag improvvisi del sistema, surriscaldamenti durante l’uso di CarPlay e persino scatti e rallentamenti nell’app Fotocamera.
Apple stessa ha riconosciuto un bug raro ma reale che colpisce la fotocamera di iPhone Air e iPhone 17 Pro, promettendo che sarà risolto proprio con iOS 26.0.1.
L’aggiornamento è quindi pensato come un pacchetto di fix urgenti in grado di restituire stabilità e prestazioni ottimali ai dispositivi aggiornati al nuovo sistema operativo.


