Alcune funzioni “rumoreggiate” di iOS 26 potrebbero ancora arrivare

Alcune funzioni “rumoreggiate” di iOS 26 potrebbero ancora arrivare

Apple non ha menzionato due novità interessanti durante il keynote della WWDC25, ma stando alle ultime voci queste funzioni dovrebbero arrivare più avanti nel ciclo di aggiornamenti di iOS 26. Si tratta della traduzione in tempo reale tramite AirPods e della sincronizzazione delle reti Wi-Fi con captive portal tra dispositivi Apple.

Entrambe sono state svelate mesi fa da alcuni rumor, e anche se non sono state presentate ufficialmente, sarebbero previste per il rilascio entro la fine del 2025, molto probabilmente con gli aggiornamenti iOS 26.1 atteso per ottobre o 26.2 entro dicembre.

Secondo Mark Gurman, l’azienda di Cupertino ha scelto di evitare promesse per non ripetere l’errore dello scorso anno, quando diverse funzionalità presentate alla WWDC 2024 furono poi rimandate o non sono ancora arrivate. Le due novità potrebbero comunque apparire già durante la fase beta di iOS 26, pronte per essere testate da sviluppatori e utenti registrati.

La traduzione in tempo reale via AirPods consentirebbe di ascoltare nella propria lingua quello che dice l’interlocutore, con la risposta tradotta riprodotta attraverso l’altoparlante dell’iPhone. Si tratta di una funzione già vista sui Pixel Buds di Google e che Apple potrebbe finalmente introdurre per colmare il divario.

La sincronizzazione dei Wi-Fi con autenticazione via portale, invece, permetterà di evitare di reinserire dati o compilare moduli su ogni dispositivo, migliorando l’esperienza nei luoghi pubblici come hotel, aeroporti e palestre.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *