Google è pronta a rivoluzionare l’esperienza del Play Store con un restyling che punta a renderlo “meno utilitario e più divertente”. Durante il Google I/O 2025 è stato mostrato un nuovo design, probabilmente ancora in lavorazione, che trasforma la sezione App Home in un’interfaccia più moderna e coinvolgente.
Il layout presenta immagini e video a tutto schermo, rimuove il classico carosello con sezioni come Top chart e Categorie, e inserisce contenuti dinamici legati a eventi in corso, come concerti, direttamente collegati ad app come YouTube Music.
Scorrendo l’interfaccia, compaiono nuove sezioni come More to explore, You’ll love this e Trending apps to try, con raccomandazioni più personalizzate e tematizzate, simili a quelle dell’esperienza Collections, che sarà presto integrata nel Play Store globale.
Anche le schede delle singole app cambiano aspetto, mostrando subito contenuti multimediali come caroselli hero e anteprime audio. Insomma, Google sembra intenzionata a trasformare il Play Store in una vera piattaforma di scoperta, più ricca e visivamente coinvolgente.
E dobbiamo ammetterlo: ci piace molto. Un rinnovamento era necessario, e questa direzione più fresca e moderna sembra finalmente all’altezza dell’evoluzione delle app che ospita.
Lascia un commento