Con la One UI 8 sarà molto più veloce ridurre i rumori di fondo dai video

Con la One UI 8 sarà molto più veloce ridurre i rumori di fondo dai video

La beta della One UI 8 ha introdotto un’importante novità per chi registra video o audio con il proprio smartphone: una versione potenziata di Audio Eraser, la funzione basata su intelligenza artificiale che elimina in tempo reale i rumori di fondo. Finora disponibile solo in modalità di editing tramite il Galaxy AI button, ora basta un tap sull’icona dedicata, visibile mentre si guarda un video nella Galleria, per attivare la pulizia automatica del suono, senza interrompere la visione.

Il risultato? Un’esperienza molto più accessibile, e risultati migliori con audio più pulito e focalizzato sulle voci o la musica principale presente nelle riprese.

Ma le novità non si fermano qui: secondo i rumor Audio Eraser sarà presto disponibile anche in altre app Samsung come Note e Voice Recorder. Introdotta con la serie Galaxy S25 e One UI 7, questa funzione continua a espandersi anche su dispositivi meno recenti grazie agli aggiornamenti software.

Se confermata, l’integrazione in più app renderà ancora più semplice ottenere registrazioni chiare e professionali, anche in ambienti rumorosi.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0