Il Moto 360 potrebbe fare un grande ritorno nel 2025

Il Moto 360 potrebbe fare un grande ritorno nel 2025

Motorola si prepara a rispolverare un grande classico al quale sono personalmente molto affezionato: il Moto 360 sta per tornare nel 2025 con un design circolare fedele al modello originale e alcune novità interessanti.

Il primo modello ha rappresentato molto per me, con il suo design circolare, la sua mezza luna iconica sullo schermo, e soprattutto il fatto che non sembrava per niente uno smartwatch, ma si mascherava molto bene da orologio classico. Il secondo modello, poi, ancora di più, dato che lo acquistai durante un viaggio importante in quel di Mountain View, dopo aver visitato la sede di Google, direttamente in un Best Buy, e mi fece compagnia per tutto il resto del viaggio.

Dopo anni di assenza, questo smartwatch starebbe quindi per tornare alla ribalta con una corona posizionata alle 2 e un pulsante alle 4, similmente al OnePlus Watch 3. Le immagini pubblicate da AH mostrano un’estetica curata, coerente con la tradizione Moto, e un ritorno al formato rotondo nonostante il recente Moto Watch Fit fosse quadrato.

Il dettaglio più misterioso riguarda il sistema operativo: non è ancora chiaro se il Moto 360 2025 userà esclusivamente Wear OS oppure anche il Moto Watch OS, basato su RTOS, già visto su altri dispositivi del brand. Una doppia anima software potrebbe offrire il meglio di entrambi i mondi: Wear OS per le app e Moto Watch OS per l’autonomia.

Il lancio è atteso entro fine anno, con ben cinque colorazioni disponibili al debutto.

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0