Google potenzierà Magic Cue su Pixel 10 con nuove integrazioni

Google potenzierà Magic Cue su Pixel 10 con nuove integrazioni

Dopo un avvio incerto al momento del lancio che aveva lasciato tiepida parte dell’utenza, la funzione Magic Cue su Pixel 10 si prepara a compiere un salto di qualità notevole grazie a nuove integrazioni. Google sta lavorando per espandere le capacità del suo assistente proattivo aggiungendo il supporto diretto a Google Wallet e Google Tasks, due tasselli fondamentali che si uniranno alla lista di app già compatibili come Gmail, Messaggi e Calendario.

Questa mossa trasforma lo strumento da semplice raccoglitore di informazioni statiche a vero e proprio hub dinamico capace di anticipare le necessità dell’utente in base al contesto.

L’integrazione con Google Wallet rappresenta la novità più interessante in quanto permetterà a Magic Cue su Pixel 10 di monitorare in tempo reale lo stato di biglietti aerei, prenotazioni ferroviarie ed eventi salvati nel portafoglio digitale. A differenza di quanto avveniva finora prelevando i dati da Gmail, il sistema potrà segnalare ritardi, cambi di binario o aggiornamenti dell’ultimo minuto direttamente sulla schermata principale senza costringere l’utente ad aprire le singole applicazioni.

Anche l’aggiunta di un interruttore dedicato per Google Tasks migliorerà la gestione dei promemoria quotidiani rendendoli più visibili e separati dal flusso generico del calendario.

Magic Cue su Pixel 10 si aggiorna con il supporto a Google Wallet e Tasks per offrire notifiche in tempo reale su viaggi e impegni.

Questi aggiornamenti confermano la volontà da parte di Google di rendere l’ecosistema Pixel sempre più interconnesso e capace di offrire un’assistenza predittiva di alto livello. Mentre negli Stati Uniti gli utenti potranno presto godere di un assistente che organizza viaggi e impegni con una precisione chirurgica, resta l’amaro in bocca per la distribuzione geografica di queste innovazioni che spesso tardano ad attraversare l’oceano.

Purtroppo noi stiamo ancora aspettando che le funzioni del Pixel 10 vengano sbloccate anche in Italia.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0