Annunciati i nuovi Oakley Meta: ancora più Intelligenza Artificiale, anche per gli sportivi

Annunciati i nuovi Oakley Meta: ancora più Intelligenza Artificiale, anche per gli sportivi

Meta ha annunciato una nuova collaborazione con Oakley per lanciare una linea di smart glasses pensata per gli sportivi, cavalcando l’onda del successo ottenuto con i Meta Ray-Ban. I nuovi Oakley Meta migliorano notevolmente la tecnologia a bordo con fino a 8 ore di autonomia continua e una qualità video che passa da 1080p a 3K. Nonostante le voci di un possibile cambiamento nel posizionamento della fotocamera, questa rimane integrata nell’asta degli occhiali. Rimangono anche le funzionalità già apprezzate, come altoparlanti, microfoni integrati e pieno supporto all’assistente vocale di Meta, capace di rispondere in tempo reale e di riconoscere ciò che si sta guardando.

Il primo modello della serie, Oakley Meta HSTN, sarà disponibile in preordine dall’11 luglio ad un prezzo che va dai 399 ai 499 dollari. Gli occhiali arriveranno in Italia insieme ad altri mercati selezionati e saranno disponibili in cinque varianti di montatura e lenti, comprese quelle fotocromatiche. I modelli saranno resistenti agli schizzi d’acqua (IPX4), ideali per chi pratica sport, e il modello di lancio includerà dettagli dorati e lenti PRIZM Gold in edizione limitata.

Meta punta così a espandere la propria offerta verso un pubblico più attivo, e sarebbe inoltre in preparazione una nuova collaborazione con Prada per una futura linea di smart glasses dal design più audace.

Anche se per ora non ci sono dettagli ufficiali su questo progetto, la combinazione dello stile iconico di Prada con la tecnologia Meta promette di attirare nuovi utenti verso questa innovativa categoria di dispositivi indossabili.

Non abbiamo nacora informazioni sul prezzo italiano, ma ci si può già iscrivere sulla pagina ufficiale.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0