Google Chrome su iOS permette ora di separare vita privata da lavoro in maniera più rapida

Google Chrome su iOS permette ora di separare vita privata da lavoro in maniera più rapida

Chrome su iOS ha di recente introdotto una funzionalità che consente agli utenti di separare più facilmente i dati aziendali da quelli personali, permettendo di passare da un account a un altro senza dover effettuare il log-in e log-out continuamente.

Questo aggiornamento, annunciato nel blog di Chrome Enterprise, consente agli utenti di gestire separatamente i profili personali e aziendali, mantenendo sicuri i dati aziendali e semplificando la gestione degli account, sia che si tratti di dispositivi personali che aziendali.

In pratica, questa novità permette alle organizzazioni di imporre politiche di sicurezza per proteggere le informazioni aziendali, mentre gli utenti possono navigare tra account personali e aziendali in modo più rapido.

Google ha aggiunto anche uno schermo di onboarding che spiega come avviene la separazione dei dati e avvisa gli utenti quando accedono a un account aziendale tramite una conferma visibile. Inoltre, è stata introdotta una funzione di filtraggio degli URL, che consente alle aziende di bloccare l’accesso a determinati siti non autorizzati e indirizzare gli utenti verso alternative approvate.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0