50° anniversario di Apple: l’azienda pronta a festeggiare il traguardo

50° anniversario di Apple: l’azienda pronta a festeggiare il traguardo

In occasione di un recente incontro con i dipendenti, Tim Cook ha invitato tutti a restare sintonizzati sui piani per il 50° anniversario di Apple. Fondata il primo aprile del 1976, l’azienda di Cupertino si prepara a spegnere cinquanta candeline tra pochi mesi, e l’amministratore delegato ha voluto condividere alcune riflessioni su questo traguardo storico, sottolineando l’importanza del momento per tutto il team.

Le parole complete di Cook, che sono state riportate da Mark Gurman, svelano un lato insolitamente riflessivo del CEO, il quale si è detto colpito da quanto la società abbia cambiato il mondo attraverso i suoi prodotti e servizi. Per celebrare degnamente il 50° anniversario di Apple, il gruppo di lavoro ha dovuto sviluppare un approccio diverso dal solito, dato che la cultura interna è sempre stata proiettata verso il futuro e raramente verso il passato.

Cook ha confermato che stanno esaminando vecchi archivi e fotografie, e ha promesso festeggiamenti importanti che, a suo dire, “faranno cantare il cuore”.

Sebbene le dichiarazioni fossero rivolte allo staff, è quasi certo che il 50° anniversario di Apple verrà onorato anche pubblicamente in grande stile. Passata dal rischio di bancarotta alla fine degli anni ’90 a diventare la società pubblica di maggior valore al mondo, l’azienda ha segnato epoche diverse con dispositivi iconici come il Macintosh, l’iPod e l’iPhone.

Con entrate record registrate nell’ultimo trimestre, il gigante tecnologico arriva a questo appuntamento in piena salute finanziaria, pronto a celebrare mezzo secolo di innovazione.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0