Giochi da mettere in Wishlist: At Fate’s End, un gioco dai creatori di Spiritfarer

Giochi da mettere in Wishlist: At Fate’s End, un gioco dai creatori di Spiritfarer

Spiritfarer è uno dei nostri giochi preferiti di sempre, un’opera capace di unire una direzione artistica toccante a una narrazione profonda ed emozionante. Proprio per questo motivo l’annuncio del nuovo progetto di Thunder Lotus Games, At Fate’s End, ha catturato la nostra attenzione fin dal primo istante. Presentato durante l’Xbox Games Showcase di giugno, il titolo promette di proseguire nel solco emotivo tracciato da Spiritfarer, pur virando verso l’azione fantasy con una forte componente narrativa.

In At Fate’s End vestiremo i panni di Shan, una principessa impegnata in un viaggio alla riscoperta del proprio passato e nel confronto con una sorella perduta. A differenza di molti action in 2D, il gioco mescola combattimenti con spada a veri e propri scontri emotivi, in cui sarà fondamentale scegliere con attenzione le parole grazie a un innovativo “albero narrativo” che approfondisce il background dei personaggi e ne modifica le relazioni.

Ogni scelta porterà a ramificazioni nella storia, con più finali possibili. Thunder Lotus ha chiaramente voluto mantenere viva la commistione tra meccaniche e narrazione che ha reso Spiritfarer così speciale.

E proprio parlando di Spiritfarer, è impossibile non tornare a sottolineare quanto sia stato un capolavoro capace di toccare corde profonde, affrontando temi come la perdita, l’accettazione e l’amore con una delicatezza rara nel panorama videoludico. Se At Fate’s End riuscirà anche solo in parte a replicare quel livello di coinvolgimento emotivo, unito a una nuova e intrigante formula di gameplay, potremmo ritrovarci tra le mani un altro capolavoro.

L’uscita è prevista nel 2026 su PS5, Xbox Series X/S e PC (via Steam ed Epic Games Store).

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *