Apple sta seriamente pensando di saltare una generazione e di dotare l’entry level della famiglia Mac direttamente con chip M4. Quindi niente Mac Mini M3 ma più probabile un grande aggiornamento a fine anno o inizio 2025.
Neanche a dirlo l’indiscrezione arriva sempre dal nostro caro amico Mark Gurman di Bloomerg che sembra essere piuttosto convinto delle sue affermazioni.
A dire il vero Gurman ĆØ stato decisamente più preciso, aveva giĆ ipotizzato il lancio diretto con M4, e ha affermato che i primi Mac Mini con processori M4 e M4 Pro li vedremo direttamente a fine 2024, anche perchĆ© non c’ĆØ spazio per far uscire un Mac Mini con processore M3 nel 2024.
Se tutto questo fosse confermato il Mac Mini subirebbe un drastico aumento della potenza e delle sue prestazioni, rendendolo il dispositivo perfetto per chi cerca un prodotto valido a un prezzo relativamente abbordabile.
Il Mac Mini è stato da sempre un prodotto di nicchia che se ben configurato può regalare grandi soddisfazioni. Siamo più che certi che equipaggiato con i nuovi M4 le cose non cambieranno.
Lascia un commento